sabato, 6 Dicembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: Leoni (FI) 'su manganello tempi da lumaca'





Modena: Leoni (FI) ‘su manganello tempi da lumaca’

Dichiarazione del Consigliere regionale di Forza Italia, Andrea Leoni, Capogruppo in Consiglio comunale a Modena, in merito alla dotazione di manganelli alla Polizia Municipale.

“L’annuncio dell’Amministrazione comunale che la dotazione di manganelli alla polizia municipale sarà garantita solo dal prossimo autunno, ovvero dopo più di un anno dalla proposta di Forza Italia, è una vergogna che offende gli agenti ogni giorni impegnati a fronteggiare problemi di ordine pubblico e tutti i cittadini che chiedono più sicurezza.
E’ un ritardo ingiustificabile ed inaccettabile. E’ chiaro come il sole che alla giunta Pighi della sicurezza degli agenti e dei cittadini non importa un fico secco. I veti degli assessori comunisti che da sempre si oppongono all’introduzione del manganello continuano a frenare qualsiasi azione e qualsiasi investimento a favore della sicurezza di tutti. Di fronte agli agenti che per la prima volta sono scesi in piazza per chiedere diritti negati strumenti e mezzi per lavorare meglio, il Sindaco Pighi ha risposto picche preferendo cedere ai ricatti della sinistra radicale che, come hanno confermato gli assessori di rifondazione comunista Frieri e Romagnoli, vedono gli agenti dotati di manganello come un pericolo anziché come una garanzia. Questa giunta di sinistra si sta dimostrando paurosamente non all’altezza del proprio ruolo. E questo dovrebbe essere un motivo di seria riflessione, anche all’interno della maggioranza di sinistra”.

















Ultime notizie