domenica, 10 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaIl 1° Raid fluviale Bologna-Cervia





Il 1° Raid fluviale Bologna-Cervia

Parte domani, 13 aprile dalla Cà Bura, in via dell’Arcoveggio, il 1° Raid fluviale Bologna – Cervia (13, 14 e 15 aprile), un’avventura per podisti, ciclisti, canoe, hovercraft, camper e cavalli che raggiungerà in tre giorni, seguendo i corsi d’acqua, il Centro visite delle Saline di Cervia.


L’obiettivo di questa avventura è stimolare il ritorno all’uso delle “restare”, i sentieri lungo i canali, per lanciare un nuovo concetto di turismo che promuova la riscoperta dei luoghi che da Bologna portano al mare a scopo culturale, ricreativo e sportivo.
Il ritrovo è venerdì 13 aprile alle ore 12.30 al parco giardini Ca’ Bura con partenza alle ore 13 dal sostegno del Navile.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Bologna Settore Sport e Settore Ambiente, Provincia di Bologna, Regione Emilia Romagna, Università di
Bologna-Facoltà di Scienza geografiche, L.UN.A Libera Università delle Arti e dai Comuni di: Castel Maggiore, Argelato, Bentivoglio, San Pietro
in Casale, Malalbergo, Baricella, Molinella, Argenta, Conselice, Alfonsine, Ravenna, Cervia. Partecipano all’iniziativa le associazioni: Ascom, Bologna Podisti, Canoa Club Bologna,Canoa Club Ferrara, Consorzio Canale Reno, Consulta bici, Legambiente, Montesole bike group, Kicècè Mtb il Club, Wwf.

















Ultime notizie