mercoledì, 3 Dicembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaModena: controlli del territorio per le festività pasquali





Modena: controlli del territorio per le festività pasquali

Positivo il bilancio dei primi servizi straordinari di controllo del territorio svolti dai Carabinieri in provincia. Quattro sono le persone arrestate tra la sera di giovedì 5 aprile e la scorsa notte: due per inosservanza dell’intimazione a lasciare lo Stato in aderenza alla normativa Bossi – Fini e due per reati connessi agli stupefacenti.

S.K., prostituta albanese 20enne controllata in Via Emilia Ovest a Modena e M.M. tunisino 33enne fermato a bordo di una Rover 216 coupè prestatagli da un connazionale nel centro di Carpi, risultati clandestini e precedentemente già espulsi, sono transitati dalle camere di sicurezza dei carabinieri al palazzo di Giustizia di Modena per essere giudicati con il rito direttissimo.

In Piazza Cittadella a Modena, ripetutamente segnalata dai residenti come zona frequentata da tossicodipendenti, i militari hanno arrestato A.M. tunisino 31enne residente nel capoluogo, operaio saldatore, in regola con i documenti di immigrazione, sorpreso nell’atto di spacciare circa 10 grami di hashish. La conseguente perquisizione opportunamente effettuata dai carabinieri presso il domicilio del magrebino ha consentito di rinvenire altri 223 grammi di stupefacente e 460 euro in contanti, ritenuti il provento dell’attività di spaccio.

A Fiorano Modenese, i carabinieri della Stazione di Maranello, hanno arrestato K.S. marocchino 29enne domiciliato a Sassuolo, irregolarmente presente sul territorio nazionale, sorpreso nell’atto di spacciare 4 dosi di cocaina ad un 34enne napoletano residente a Formigine. Contestualmente lo stesso è stato arrestato anche perché gia colpito da provvedimento di cattura richiesto dagli stessi militari ed emesso dalla Procura di Modena per analogo reato commesso il decorso novembre. Al magrebino sono qundi stati sequestrati due grammi di stupefacente e 900 euro in contanti, ritenuti il provento dell’attività di spaccio. Entrambi sono stati tradotti presso la casa circondariale modenese a disposizione della magistratura.

Nel corso dei numerosi posti di controllo effettuati, a Modena in Via Mar Tirreno D.G. C. 24enne tarantino residente a Modena è stato trovato in possesso di un grammo di hashish e quindi segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo come assuntore di stupefacenti, mentre G.L. 19enne di Finale Emilia è stato denunciato dai militari della stessa Stazione poiché, dopo avere causato un incidente stradale, è risultato positivo all’alcool test. Logica conseguenza è il ritiro della patente con decurtazione di 20 punti.

















Ultime notizie