mercoledì, 24 Dicembre 2025
8.1 C
Comune di Sassuolo
HomeRegionePasqua: ancora traffico intenso, nel pomeriggio bollino rosso





Pasqua: ancora traffico intenso, nel pomeriggio bollino rosso

Anche questa mattina traffico intenso sulla rete del Gruppo Autostrade, dopo le numerose partenze di ieri. Sempre sostenuta la circolazione sull’Autosole in direzione sud, tra Casalecchio e Pian del Voglio e nel tratto fiorentino tra il bivio con l’A11 e Firenze Certosa.

Flusso intenso di veicoli anche sull’A4 Milano-Brescia, in direzione Venezia, sull’A8/A9 dei Laghi verso il capoluogo lombardo e all’altezza del nodo bolognese dell’A14 Adriatica in direzione Ancona.
Sull’A1 Milano-Bologna, tra Piacenza nord e Fiorenzuola, verso Bologna, attualmente sono presenti code per il tamponamento di alcuni veicoli, con feriti lievi: massima prudenza alla guida, in questo tratto si viaggia temporaneamente su due corsie di marcia.

Nelle ore pomeridiane è previsto “bollino rosso”: con la fine delle attività lavorative, si attende, infatti, un’intensificazione del traffico in uscita dalle grandi città, lungo i principali itinerari delle vacanze, specialmente in direzione sud.
Gli spostamenti saranno favoriti dal divieto di circolazione dei mezzi pesanti che scatterà alle ore 16:00 fino alle 22:00; nuovo stop poi sabato, domenica e lunedì dalle ore 08:00 alle 22:00. Il divieto sarà valido anche martedì mattina tra le ore 08:00 e le 14:00.

Autostrade raccomanda agli automobilisti di informarsi sulle condizioni di viabilità lungo la rete, consultando il sito internet della società Autostrade oppure chiamando il Centro Multimediale al numero 840 04 2121 od il 1518 del CCISS.
Lungo il viaggio conviene ascoltare i notiziari radiofonici Isoradio 103.3 FM, RTL 102.5, Onda Verde RAI., che forniscono continui aggiornamenti sulla situazione del traffico.
Si consiglia di viaggiare a velocità moderata, rispettando la distanza di sicurezza e di fermarsi a riposare, in caso di lunghi viaggi.

















Ultime notizie