lunedì, 7 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiMaranello: aperitivi d'autore al Cafè delle Barze





Maranello: aperitivi d’autore al Cafè delle Barze

Il Comune di Maranello in collaborazione con l’Associazione Scrittori Modenesi “I Semi Neri” e con l’Associazione Culturale Libroscambio organizza gli “Aperitivi d’autore”, presentazioni di libri a cura di giovani autori modenesi. Gli incontri, il primo è previsto per venerdì 9 marzo, si svolgeranno al Cafè delle Barze di via Trebbo.

Si parte venerdì 9 marzo alle ore 18: Marcella Menozzi presenta “Bianco”, il suo primo romanzo pubblicato da Fazi nel 2006. Scritto con una lingua inventiva, ossessiva, vicina al parlato, racconta storie di ragazze e ragazzi di provincia, l’uscita dall’adolescenza e l’ingresso traumatico nella vita adulta.
Venerdì 23 marzo (ore 18) sarà la volta di Patrizia Leoni, che presenterà il romanzo “L’anima sottile”_(2001), testimonianza della propria esperienza di anoressia in età giovanile.
Infine, venerdì 30 Marzo (ore 18)_ Carlo Alberto Parmeggiani presenta “A tempo debito”, storia di un “senza nome”, un giovane e civile bolognese che, dopo un’insurrezione personale contro un’esistenza dissociata, butta via un buon mestiere e attraversa da moderno picaro spiantato due città.
Gli incontri saranno curati dalla prof.ssa Sandra Tassi.

















Ultime notizie