Per alcuni mesi ha pedinato tre sedicenni minacciandoli con un attrezzo multiuso (coltellino, cavatappi e apri bottiglia). A bordo del suo fuori strada aspettava a turno i tre ragazzi all’uscita di casa e li seguiva sino a scuola brandendo l’attrezzo.
Ora per S.T. 40anni impiegato residente a Modena nella zona nord della città, è scattata la denuncia per minacce a minori. A fermare l’uomo sono stati gli agenti del nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia municipale che dopo aver raccolto le denunce dei giovani e dei loro genitori, su mandato del Magistrato Giuseppe Tibis, hanno eseguito controlli ed effettuato la perquisizione dell’auto dell’uomo su cui è stata trovata “l’arma”.
Stando a quanto dichiarato S.T. era stanco della confusione che una compagnia di giovani faceva sotto le finestre di casa. Alle lamentele dell’uomo probabilmente i giovani avevano risposto con sfottò e qualche apprezzamento sopra le righe. Per cui nella mente di S.T. deve essere scattata la molla della vendetta culminata con i pedinamenti e le minacce.