Prende il via domani al Centro Educazione Ambientale Il Picchio, inaugurato lo scorso novembre nella barchessa di Villa Gandini, un ciclo di incontri dal titolo “EnergeticaMente”, organizzato dall’Assessorato alle Politiche di sostenibilità ambientale, che affronterà vari temi legati all’energia e che sarà accompagnato dalla mostra “Energia in circolo”, allestita in collaborazione con l’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena.
Questo il programma:
Venerdì 16 febbraio – ore 10
Secondo anniversario del protocollo di Kyoto – Giornata internazionale del risparmio energetico (con la partecipazione delle scuole di Formigine)
Giovedì 22 febbraio – ore 21.00
Seminario: “Clima ed Energia le sfide del futuro”
a cura del meteorologo Luca Lombroso dell’Osservatorio Geofisico di Modena
Giovedì 8 marzo – ore 21.00
Seminario: “Risparmiare energia in casa”
con la collaborazione del Dott. Marcello Antinucci dell’AESS.
Sabato 10 marzo – ore 10.00
Visita guidata della mostra dedicata al risparmio energetico e alle fonti rinnovabili
Giovedì 15 marzo – ore 21.00
Seminario: “AUTOsufficienti – La mobilità sostenibile a Formigine” con la collaborazione del Prof. Filippo Sala – IPSIA ‘Ferrari’ Maranello.
Infine da Mercoledì 7 marzo a Sabato 17 marzo è possibile visitare la mostra “Energia in circolo”.
Orari di apertura: Mercoledì 15.30 – 18.30; Sabato 9.00 – 12.00. In questi orari si possono concordare visite guidate.
Informazioni ai numeri 059/416313–344.