mercoledì, 14 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaAll'Herberia di Rubiera Lucilla Giagnoni in 'Disco Inferno'





All’Herberia di Rubiera Lucilla Giagnoni in ‘Disco Inferno’

Questa sera alle ore 21 al Teatro Herberia di Rubiera, Lucilla Giagnoni è ospite della stagione di prosa 2006-07 del centro teatrale La Corte Ospitale, insieme al dj Alessio Bertallot, con lo spettacolo Disco Inferno, viaggio all’inferno di un’attrice e di un dj dalla Divina Commedia di Dante Alighieri.

La parola dantesca sembra fatta apposta per essere letta ad alta voce: nel momento in cui viene condivisa da una comunità in ascolto, il pubblico, una classe di studenti, un gruppo di amici, si crea come una pausa, una tregua dagli affanni; in una bolla di pura bellezza, scopriamo insieme che non tutto ciò che viviamo è inferno: e quindi uscimmo a riveder le stelle… Le stelle, la luce, sono il fine di tutti i nostri desideri, sono la nostra speranza di salvezza.
La sfida di accompagnarlo alla colonna sonora costruita da Alessio Bertallot, da Aphex Twin a Chet Baker, dai Massive Attack a Trentemoller, dal Jazz alla Drum’n’Bass riesce a dare un senso sorprendente a parole che, fortunatamente, sono eternamente ripetute.

Il costo del biglietto intero è di 14 euro, ridotto per i soci ARCI e i soci COOP 12 euro. 8 euro per gli studenti universitari di Modena e Reggio Emilia.
Per informazioni: La Corte Ospitale Via Fontana 2, Rubiera (RE) Tel. 0522 621133 – fax 0522 262343 – e-mail.

















Ultime notizie