lunedì, 14 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDomani a Maranello il Carnevale dei Bambini





Domani a Maranello il Carnevale dei Bambini

Anche a Maranello è tempo del Carnevale dei Bambini. Sabato 10 febbraio in Piazza Libertà dalle ore 14.30 tante iniziative rivolte ai più piccoli. Si parte con la Camminata dei “suoni in libertà” per le vie del paese: la distribuzione gratuita dei giochi sonori avverrà in piazza Libertà dalle ore 14.30.

Inizio della camminata ore 15, aprono la camminata il “Pallone gonfiato” e le maschere di Gino il maialino e Re Leone. A seguire animazioni in piazza: dalle ore 15 giochi gonfiabili, sculture di palloncini, pop corn, giochi di gruppo, balli, laboratorio delle maschere e, per i più grandi, gare a premi con gli animatori della Polisportiva, a cura del Centro per bambini e genitori Biribicchio, Oratorio Parrocchiale, Polisportiva Polivalente Maranello.

Appuntamento anche a teatro: dalle ore 17 alle ore 18.30 all’Auditorium Enzo Ferrari lo spettacolo teatrale “Shrek” per i bambini dai 5 anni in poi con la compagnia “Il fiatone”. Ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto, ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti. Ci sarà spazio anche per la merenda solidale, dalle ore 14.30 in poi, a cura dell’Associazione Hewo. Il ricavato verrà devoluto per progetti di sostegno e solidarietà ai bambini dell’Etiopia e dell’Eritrea.

In caso di maltempo la festa si svolgerà dalle ore 14.30 alle ore 17 presso la sala Polivalente di via D.Ferrari con ingresso riservato ai bambini fino a 4 anni (fino al raggiungimento della capienza massima), mentre i più grandi potranno assistere allo spettacolo teatrale “Shrek” alle ore 17 presso l’Auditorium Enzo Ferrari. Per la sicurezza di tutti si consiglia di non utilizzare bombolette o “schiume”.

In occasione della manifestazione, saranno chiuse alcune strade del centro: dalle 12.30 alle 19.30 divieto di circolazione e di sosta nella parte rialzata di Piazza Libertà al fine di consentire il ritrovo dei partecipanti alla manifestazione. Per la “Camminata in Maschera” è istituita anche la sospensione temporanea della circolazione, per il tempo strettamente necessario al passaggio dei partecipanti, nelle seguenti Ing. Carlo Stradi, Via Resistenza, Via Tito Speri e Via Zozi. Inoltre, è istituito il divieto di circolazione e di sosta nel tratto di Via Matteotti compreso tra Piazza Libertà e Via Zozi e la chiusura nel lato Sud della Piazza Libertà dal civico 37 al civico 52 al fine di consentire lo svolgimento dei giochi organizzati dalla Polisportiva.

















Ultime notizie