Mattino
Cielo da molto nuvoloso a coperto sul settore occidentale, nuvoloso sul resto del territorio con nuvolosità in aumento nel corso della mattinata.
Precipitazioni sparse sui rilievi occidentali, anche a carattere di rovescio, in intensificazione nel corso della mattinata ed in estensione alla pianura occidentale; neve solo sulle cime dei rilievi.
Visibilità: localmente ridotta per foschie in pianura e nubi basse sui rilievi centro occidentali.
Temperature: in aumento nei valori minimi in particolare sul settore occidentale, valori compresi fra 0 e 4 gradi. Venti: moderati da sud-ovest sui rilievi, deboli e variabili sulla pianura, tendenti a disporsi da sud ovest sulla Romagna e a rinforzare.
Mare: quasi calmo, con moto ondoso in aumento al largo.
Pomeriggio-sera
Cielo molto nuvoloso o coperto, con parziali schiarite sul settore orientale della regione.
Precipitazioni moderate con rovesci sui rilievi centro occidentali, pianura ovest e, localmente, sulla pianura lungo il Po; precipitazioni occasionali sul resto del territorio. Quota neve intorno a 1200 metri, che in occasione dei rovesci più intensi si porterà a quote inferiori. Visibilità: ridotta per nubi basse in montagna e foschie sulla pianura centro orientale. Temperature:: in diminuzione nei valori massimi sul settore occidentale, stazionarie sul settore centrale e sul ferrarese, in aumento sulla Romagna; valori compresi fra gli 8 gradi di Piacenza e i 14 di Rimini. Venti: moderati da sud ovest sui rilievi e, localmente, sulla Romagna, in attenuazione; deboli dai quadranti orientali sulla pianura occidentale; deboli da sud ovest sulla pianura centrale. Mare: poco mosso, mosso al largo.