martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaLe Canne da Zucchero giovedì al Novecento di Cavriago





Le Canne da Zucchero giovedì al Novecento di Cavriago

Prosegue la stagione dei concerti alla Multisala Novecento di Cavriago: dal titolo “Novecento live Emotion”, la rassegna propone concerti pop, rock, di musica classica, emiliana e internazionale. Da marzo a maggio si alternano sul palco della sala Rossa sette band od orchestre, di giovedì sera alle 21, per accontentare tutti i gusti.

Dopo il successo della prima serata con i Fabernoster, in un concerto omaggio a Fabrizio De Andrè,  ad arrivare sul palco della sala Rossa saranno giovedì 14 marzo le Canne da Zucchero. Si potranno ascoltare i classici di uno dei cantanti italiani più amati del nostro tempo grazie a un’eclettica sezione ritmica, a una sezione armonica, a una sezione fiati e a un cantante e a una corista che ne costituiscono l’anima più spumeggiante. La band cavriaghese è nata agli inizi dell’estate del 2002, forgiata dal desiderio del trombonista, Stefano Beltrami, di rivivere quelle emozioni che fin dall’adolescenza hanno accompagnato lui e migliaia di altre persone: ripresentare, riarrangiare e riassaporare i classici del nostro conterraneo Zucchero. Data la frenetica attività e l’alta qualità del panorama musicale della nostra provincia, non è stato difficile trovare i componenti giusti, che provengono tutti da numerose esperienze, molto eterogenee tra di loro: chi proviene dal funky, chi dal rhythm’n’blues, chi dal jazz, chi dal pop. La fusione di tutte queste esperienze e lo spirito comune che li lega non poteva sfociare se non nel “soul emiliano” di Zucchero e delle Canne da Zucchero.

Le prevendite per i biglietti sono attive anche se restano pochissimi posti. Costo biglietto: 15 euro. E’ possibile acquistare il biglietto su www.multisala900.it, per telefono (0522/372015) pagando con carta di credito o prepagata, o direttamente alla cassa in via del Cristo 5 negli orari di apertura del cinema (feriali dalle 20.30 alle 21,30, sabato dalle 20 alle 22,30, festivi dalle 15 alle 21).
















Ultime notizie