martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena, la Biblioteca Giuridica prolunga l'orario di apertura in via sperimentale





Modena, la Biblioteca Giuridica prolunga l’orario di apertura in via sperimentale

La Biblioteca Giuridica situata in centro storico, in via Camatta, da diversi anni ha un orario di chiusura decisamente sconveniente per l’utenza studentesca, ovvero le 18 30. Il sabato invece è chiusa tutto il giorno.

“Azione Universitaria ha ottenuto un prolungamento dell’orario della Biblioteca, asserendo che la poca utenza era dovuta all’orario ristretto e non viceversa” – afferma Alessio Fania, coordinatore dell’associazione, senatore accademico Unimore e principale promotore dell’istanza.

“Già da ottobre avevo iniziato a inviare le prime e-mail ai vertici dirigenziali dell’Ateneo per avviare un iter che è durato alcuni mesi. Dopo tanti scambi di e-mail e incontri a base di proposte e idee, sono riuscito ad ottenere un prolungamento sperimentale. L’Ateneo, infatti, a partire da lunedì 4 marzo, finanzierà il prolungamento fino alle 21.00 dell’orario della Biblioteca Giuridica che rimarrà aperta anche il sabato dalle 9 alle 14. Se durante la fase sperimentale di circa un anno, vi sarà un aumento di studenti che usufruiscono della biblioteca, l’Ateneo si è impegnato a modificare l’orario ufficialmente in modo permanente”, aggiunge continua Fania.

 
















Ultime notizie