C’era anche il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, il modenese Ricardo Franco Levi, oggi in Piazza a Modena per la celebrazione della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate che, come da tradizione, è stata anche l’occasione per presentare alla città i ragazzi e le ragazze del 188esimo corso “Fedeltà” che iniziano, in queste settimane, gli studi in Accademia.
I ragazzi e le ragazze che erano oggi in Piazza saranno i futuri dirigenti dell’Esercito e dell’Arma dei Carabinieri e potrebbero essere chiamati a rimpinguare le fila di quei “professionisti della pace” che rappresentano uno dei nuovi compiti del nostro esercito.
Concetti espressi nei loro interventi dal presidente della Provincia Emilio Sabattini, dal comandante dell’Accademia militare Francesco Tarricone, ma anche dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, il modenese Ricardo Franco Levi.
In alcuni centri della provincia la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate sarà celebrata domani per consentire una maggiore partecipazione dei cittadini.
Una scelta fatta dai Comuni di Sassuolo, Vignola, Maranello, Fiorano, Formigine, Serramazzoni e Castelfranco.


