venerdì, 16 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiBilancia d'oro 2006: domani serata di gala per consegna premi





Bilancia d’oro 2006: domani serata di gala per consegna premi

Domani, venerdì 20 ottobre, alle ore 21 presso il Teatro La Montagnola (via Garibaldi 57) di Campogalliano avrà luogo la Serata di Gala per la consegna dei premi Bilancia d’oro 2006.

Scopo di questo premio è valorizzare Campogalliano attraverso la storia di cittadini particolarmente intraprendenti che si sono distinti, e sono noti oltre il territorio natale, sia nel campo delle arti e dello spettacolo, che della cultura in generale, dello sport, delle attività sociali ed economiche.
La “Bilancia d’Oro” rappresenta il massimo riconoscimento che il Comune di Campogalliano conferisce annualmente e anche nella serata della sua assegnazione vuole essere un momento per persone di tutte le età e di culture diverse, un momento di racconti di vita reale che si sviluppano attraverso la magia di un incontro che diviene subito festa e trasforma, per una sera, la vita in un’esperienza nuova di piacevole conoscenza.

Per la V Edizione la giuria premia:
per la storia di ieri – Eraldo Carnevali, cultore di storia locale
per la storia di oggi – Marco Bondi, direttore Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Sant’Agostino-Estense di Modena
per la storia di oggi – Luca Lombroso, meteorologo previsore e televisivo

Tutti sono campogallianesi noti fuori dal territorio locale per le loro caratteristiche professionali, per le loro passioni e le loro intraprendenze.
Il prezioso trofeo verrà consegnato alla presenza di personalità, autorità locali e ospiti d’onore.
Condurrà la serata Annarosa Ansaloni – Intermezzi musicali del fisarmonicista Claudio Ughetti – Presentazioni video.
Tra gli ospiti: Giancarlo Bernini, ex sindacalista Cisl, Pierino Pietri, pittore, Emilio Sabattini, Presidente Provincia di Modena, Giulia Bondi, giornalista, Roberto Baccarani & gruppo di “buoni amici”, Dino Zardi, professore di Fisica dell’Atmosfera, Università di Trento.
Info: Museo della Bilancia, tel. 059527133.

















Ultime notizie