E’ stato catturato il capriolo, ‘battezzato’ Manolo, che da mesi viveva in una boscaglia al centro di supermercati, hotel e ristoranti, proprio di fronte all’ospedale. Nei giorni scorsi il “Bambi” è stato prelevato dai carabinieri forestali e dai tecnici del servizio faunistico della Regione Umbria dopo essere stato sedato.
Ce ne ha parlato Tiziano Motti, l’eurodeputato al parlamento europeo della settima legislatura: “Alla cattura ha partecipato anche un veterinario dell’Ente Parco dei Monti Sibillini che ha monitorato lo stato di salute dell’animale.
Manolo è stato trasferito a Torre Certalda, nel centro di recupero degli animali selvatici della Regione e qui resterà il tempo necessario per decidere dove verrà successivamente collocato.
Il capriolo aveva scelto di vivere a Foligno da almeno un anno. La cattura si è resa necessaria, stando agli esperti, per l’eccessiva “umanizzazione” dell’animale che non esitava a uscire allo scoperto e fare delle incursioni anche sulle adiacenti strade trafficate.