martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaDomani sera a Poviglio presentazione del libro "Zona Rossa"





Domani sera a Poviglio presentazione del libro “Zona Rossa”

Sarà presentato mercoledì alle 20.30 nella biblioteca comunale di Poviglio il libro “Zona Rossa”, alla presenza del coautore Roberto Satolli (che ha realizzato l’opera insieme a Gino Strada).

La serata sarà introdotta dal saluto delle autorità comunali e da Flavio Attolini, volontario di Emergency del gruppo di Reggio Emilia, e moderata dalla giornalista di Telereggio Liviana Iotti, che intervisterà Satolli.

Raccontare l’epidemia di ebola in Sierra Leone (ottobre 2014-febbraio 2015) con lucidità etica e politica, pur essendo coinvolti in prima persona come medici e esponenti di Emergency. Ci sono riusciti gli autori, affiancati da Fabrizio Pulvirenti, il medico contagiato e poi guarito. Uno scritto che, oltre a fornire informazioni sulla malattia, è attento al contesto e a mettere in evidenza il legame che c’è tra medicina e diritti umani, tra malati di serie A e malati di serie B. La “zona rossa” è l’area dove stanno i malati e dove il personale medico deve entrare protetto e agire con cautela. L’evento è organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Poviglio, dalla biblioteca e da Emergency Reggio Emilia.
















Ultime notizie