martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloCiclo di tre conferenze dedicate alla storia delle religioni tenuto da Claudio...





Ciclo di tre conferenze dedicate alla storia delle religioni tenuto da Claudio Corrado

Claudio Corrado ha accettato l’invito dell’associazione culturale Forum Ute di Sassuolo e, dal prossimo 27 marzo, per tre lunedì consecutivi, sarà presso la sala civica Biasin in via Rocca a Sassuolo per un ciclo di conferenze dedicate alla storia delle religioni. La millenaria ricerca di Dio, questo è il titolo scelto dall’ex Assessore alla cultura per questo suo racconto diviso in tre appuntamenti.

Il primo previsto per lunedì 27 marzo avrà come tema il passaggio da una cultura politeista a una monoteista ovvero il racconto degli Dei greci e romani sino al Dio unico degli Ebrei.

Nel secondo appuntamento del 3 Aprile, si parlerà di storia, simboli e cultura del Cristianesimo.

Lasciando alla serata del 10 Aprile, l’Islam e le religioni orientali.

Saranno serate rivolte a tutti quelli che ritengono utile in questi tempi una maggiore conoscenza riguardante le differenze religiose tra i popoli legate alle culture di provenienza, affrontate con un taglio divulgativo tarato a rendere piacevole il racconto, anche attraverso l’uso di opere d’arte e spettacolari immagini. Dopo aver trattato alcuni grandi protagonisti dell’arte, della tecnica e della cultura, Corrado nella sua veste preferita, quella da divulgatore, torna per parlare del più antico tra i rapporti, quello tra l’uomo e Dio nella storia.

Le serate saranno a ingresso gratuito con inizio per le 20.45.
















Ultime notizie