Per chi rimane a casa durante il week-end pasquale non mancheranno a Fiorano opportunità culturali, sportive e del tempo libero, a cominciare dal Torneo Internazionale di Calcio Memorial Sassi.
– Domenica 16 aprile, per la categoria under 10, al campo Roccavilla di Crociale si svolge alle ore 9.30 la partita Ac Fiorano-Ass. Magreta e alle ore 10.30 la partita Real Panaro di Solara contro la Gino Nasi di Modena.
-Venerdì 14 aprile, per la categoria Under 16, allo stadio Sassi alle ore 19.15 l’AB Copenhagen incontra l’Apollon Athene.
-Sabato 15 aprile, sempre al Sassi, alle ore 15.30 Fc Parma contro Ab Copenhagen.
-Domenica 16 aprile, L’Apollon Athene incontra alle ore 9.15 l’Fc Parma mentre al pomeriggio nello stadio Sassi si volge la semifinale under 16, con inizio alle ore 17.30. Anche l’under 18, la categoria più prestigiosa, viene ospitata al Sassi. Alle ore 20.45 di venerdì 14 aprile l’Ado Den Haag affronta l’Us Sassuolo; il giorno dopo alle ore 16,45 è l’Ac reggiana a incontrare gli olandesi mentre domenica 16 aprile, alle ore 10.45, il Valencia sfida il Bologna.
Il contributo di Fiorano al torneo è totale, a cominciare da Emilceramica come sponsor. Ac Fiorano e Us Crociale figurano tra le società del Comitato Esecutivo, l’Avap fra le associazioni di pubblica assistenza che garantiscono la loro presenza (devolvendo il ricavato del loro servizio nel premio Solidarietà), mentre l’hotel Executive, il Touring RistoPizza sono accreditati fra i punti di ristoro e accoglienza. Del resto il Torneo è alla memoria di un indimenticato imprenditore “fioranese” Claudio Sassi”.
Ma non solo calcio nel week-end, anzi.
Alla Casa dell’Arte Vittorio Guastalla, sabato e domenica, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16.30 alle ore 19 , mostra di pittura “Festeggiamo la primavera”.
Fra le iniziative della Riserva Naturale delle Salse di Nirano si segnala il tradizionale appuntamento di lunedì 17 aprile con la gara di “Coccin-Coccetto – Scusin-Scuset”: giochi, gnocco, tigelle presso il Borgo Villa di Nirano tutto il giorno.
Visite guidate lungo i sentieri partendo dal Centro Visite Ca’ Tassi. Ritrovo al Borgo di Villa, dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.