domenica, 11 Gennaio 2026
4.9 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Consorzio Cacciatore: Sandro Gozzi confermato Presidente





Consorzio Cacciatore: Sandro Gozzi confermato Presidente

L’Assemblea del Consorzio Cacciatore ha confermato per il prossimo triennio Sandro Gozzi alla carica di Presidente. Il Consorzio, costituitosi a maggio del 2003, ha lo scopo di proteggere e promuovere i Salamini Italiani alla Cacciatora DOP.


Sandro Gozzi, modenese, 50 anni, è al suo secondo mandato come Presidente del Consorzio di cui è anche è uno dei soci fondatori. Direttore Generale divisione salumi del Gruppo Veronesi, che comprende i marchi Negroni, Montorsi e Fini salumi – ha una forte esperienza Associativa; è infatti Vicepresidente di ASS.I.CA. (Associazione Industriali delle Carni) e Vicepresidente dell’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani (IVSI).

“Dobbiamo tutelare sempre di più questa DOP – ha affermato il Presidente – continuando una attenta e puntuale attività di vigilanza. Il Consorzio è consapevole di quanto la denominazione sia diffusa nel nostro Paese e all’estero e di quanto sia impegnativo tutelare i consumatori e i produttori dalle speculazioni e dalle frodi a carico delle Dop.”

“Un altro degli obiettivi prioritari del Consorzio è promuovere la notorietà dei Salamini italiani alla Cacciatora DOP, attraverso attività promozionali rappresentative ed efficaci” – ha continuato Sandro Gozzi. “A questo scopo abbiamo iniziato una campagna pubblicitaria che proseguirà per tutto il mese di maggio sulla stampa periodica e specializzata. Il messaggio che vogliamo trasmettere al consumatore è quello di verificare sempre al momento dell’acquisto che sull’etichetta ci sia il marchio consortile. Solo così avrà la garanzia di un prodotto di ottima qualità, riconosciuto e tutelato in tutta Europa”.

La produzione complessiva di Salamini italiani alla Cacciatora DOP nel 2005, è stata di circa 3.531.000 kg con un valore al consumo di oltre 52 milioni di euro.

L’Assemblea del Consorzio Cacciatore ha inoltre nominato il Consiglio di Amministrazione che risulta così composto: Alberto Beretta (Salumificio F.lli Beretta S.p.A.), Enrico Biazzi (Vismara S.p.A.), Andrea Franchi (Francesco Franchi S.p.A.), Giorgio Levoni (Levoni S.p.A.), Corradino Marconi (Villani S.p.A) , Emanuela Bertoletti (Salumificio Bertoletti), Enrico Monti (Monti e Zerbi Industria Alimentare S.p.A.) e Alberto Severi (Grandi Salumifici Italiani S.p.A.).

















Ultime notizie