martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiConfartigianato Moda promuove il progetto '#emiliafashion' Adesioni aperte fino al 10 marzo...





Confartigianato Moda promuove il progetto ‘#emiliafashion’ Adesioni aperte fino al 10 marzo 2015

Una trentina le aziende che hanno partecipato alla presentaione ufficiale del progetto ‘#EmiliaFashion’, un percorso di avvicinamento al mercato americano dedicato alle aziende della regione Emilia Romagna del settore moda.

Visto il crescente interesse del mercato statunitense nei confronti delle produzioni Made in Italy e della congiuntura economica favorevole del mercato USA che sta avendo una crescita molto forte, Confartigianato Emilia Romagna ha promosso questo progetto che prevede, nel corso del 2015, la penetrazione di brand del settore moda di una fascia medio/alta di mercato. Ciò è reso possibile dalla collaborazione con importanti professionisti del settore, già operanti da anni negli Sates, come è lo studio ‘Export USA’ che, in qualità di partner strategico di Lapam Confartigianato, accompagnerà le imprese emiliano-romagnole in ogni fase del progetto che permetterà un’entrata sul mercato statunitense strategica e graduale.

La prima fase vedrà un’analisi delle collezioni e conseguente scelta delle imprese aderenti, un’analisi del prodotto per mercato USA (segmentazione, posizionamento e pricing) e un planning strategico di ingressonel mercato.

La seconda fase sarà improntata sullo sviluppo della comunicazione con la creazione di un logo e un sito del progetto, uscite pubblicitarie su stampa specializzata e direct marketing verso il trade.

Infine si passerà alla ricerca di buyer professionisti mediante allestimento di appositi show-room, fino all’assistenza tecnica in campo fiscale, commerciale e doganale.

Il progetto Emilia Fashion prevede l’assistenza della regione Emilia Romagna che sosterrà le imprese con un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili.

Le aziende interessate potranno aderire al progetto fino al 10 marzo 2015

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Ufficio Estero: Matteo Bautti 059.893.111  email: estero@lapam.eu

 
















Ultime notizie