Si è conclusa lo scorso week end con un grande successo di pubblico la prima edizione a scopo benefico “La festa di Modena – Festival della musica” a Modena presso il Parco E.Ferrari.
L’evento organizzato dall’associazione ProModena insieme a Rock no War, ha portato migliaia di persone occupando il parco per godere delle tante iniziative, tra cui il festival della musica , che per l’occasione animavano le diverse aree dedicate all’eno-gastronomica, bambini, sport, balli, giochi, spettacoli ed eventi culturali che attingono alle tradizioni del territorio Modenese.
L’intero ricavato dell’area solidarietà è stato devoluto a favore della costruzione dell’asilo di Medolla che grazie a Rock no War e con il contribuito di tante associazioni quali Ass. Genitori per le scuole di Mirandola, Ass. “Una scuola per Mirandola”, Banca del tempo di Bomporto, Gruppo culturale porte vinciane di bomporto, Avis, Aido, Tutto si muove onlus, e piccoli grandi cuori onlus, hanno permesso tutto questo.
Anche il comune di Modena ha partecipato alla beneficenza con una cifra importante, donando l’intero importo della Tosap (tassa dell’occupazione del suolo)
(foto di Patrizio di Fido)