martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaGiorgio Barbieri, candidato sindaco lista Sassuolo 2020 presenta: “Le nostre proposte per...





Giorgio Barbieri, candidato sindaco lista Sassuolo 2020 presenta: “Le nostre proposte per lo Sport cittadino”

Giorgio-Barbieri-5Sono fermamente convinto che le potenzialità dello sport sassolese siano grandi e che vada utilizzato adeguatamente il patrimonio di valori e di competenze presenti nella nostra città, a questo proposito presentiamo un programma che è una sintesi tra le tante cose da me ideate, nella passata legislatura, che confermeremo in toto e nuove idee innovative studiate con i miei collaboratori:
• Vogliamo istituire la “Consulta dello Sport”, organismo che rappresenti tutte le Società e di tutti gli sport esistenti a Sassuolo, che abbia il compito di coordinare e di orientare ogni appuntamento sportivo cittadino e che affiancherà l’Assessorato fornendo supporto tecnico nell’organizzazione delle manifestazioni, senza gravare sullo stesso. Lancio di una lotteria annuale per il finanziamento delle Società sportive.

• Saranno confermate le iniziative come la Fiatona, il Galà Natalizio, lo “Sport non ha età” e le attività sportive per disabili, in collaborazione con ANFASS, appuntamenti che hanno riscosso un indiscutibile successo.

• Attueremo i progetti “Scuola e Sport” e “Gioca Sport”, progetti interessanti che coinvolgeranno tutti i livelli scolastici e tutte le discipline sportive con società ed enti che aderiranno.

• Cercheremo con tutti i mezzi disponibili, di agevolare le iscrizioni nelle varie società sportive, di ragazzi provenienti da famiglie in difficoltà.

• Un’interessante novità, anche in ottica di educazione ambientale, sarà un progetto di Pesca Sportiva in modo ecologico e a costo “zero” per i ragazzi delle Elementari e Medie.

• Stabiliremo accordi con l’ASL per agevolare il rilascio dei certificati sportivi e attueremo incontri con Medici dello Sport per indicazioni di sani stili di vita e lotta al doping.

• Stiamo lavorando alla possibilità di rispolverare il progetto della pista ciclabile, utilizzando i finanziamenti del Coni e del credito sportivo, e questo sarebbe un passo importante verso una città che ha sempre visto il ciclismo in modo importante.

• Ci attiveremo per portare la Sanmichelese a disputare il suo campionato allo stadio Ricci e tracceremo nei parchi cittadini e lungo le rive del Secchia percorsi podistici con pannelli segnaletici per distanze e percorsi.

• Vogliamo rilanciare il Ricreatorio San Francesco, nostro cavallo di battaglia da sempre, affiancandoci come Amministrazione Comunale alla parrocchia e ai privati nella ristrutturazione, siamo contenti di vedere che sono già iniziati parte dei lavori.

• Vogliamo allacciare un dialogo preferenziale per dare la piena disponibilità del Comune al Sassuolo Calcio e alla sua proprietà: creare una simbiosi tra città e squadra avvicinando i giovani al mondo neroverde, la città deve beneficiare in tutti sensi dei trionfi sportivi del Sassuolo. A questo progetto ci sta lavorando il nostro candidato Matteo Bettuzzi e nei prossimi giorni verrà ufficializzato.
















Ultime notizie