venerdì, 29 Agosto 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaCastelnovo Sotto: sabato la consegna alle scuole del ricavato di Castelport





Castelnovo Sotto: sabato la consegna alle scuole del ricavato di Castelport

Abilita-castelsportSi svolgerà sabato 18 gennaio alle 11, nella sala consiliare del municipio di Castelnovo Sotto, la cerimonia di consegna del ricavato di “Castelsport 2013” agli istituti comprensivi dei Comuni di Bagnolo, Cadelbosco Sopra, Campegine e Castelnovo Sotto. Durante la cerimonia, oltre alla consegna del ricavato (circa 4500 euro ), verranno premiati i partecipanti al primo concorso fotografico “I ragazzi e lo sport 2013” e verrà presentata la mascotte “Sporty”, il cui nome è stato votato dagli atleti partecipanti alla manifestazione.

Nella stessa occasione sarà ufficializzato il programma della quinta edizione di “Castelsport”, in programma il prossimo giugno. Saranno presenti i rappresentanti delle società sportive, i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi e gli amministratori dei rispettivi comuni.

Castelsport è la festa multisportiva organizzata nel centro di Castelnovo Sotto il 2 giugno di ogni anno per commemorare l’anniversario della Repubblica. Alla scorsa edizione hanno preso parte oltre 500 bambini tra i 6 e i 14 anni che per due pomeriggi hanno svolto numerose attività sportive organizzate nel centro storico e nel parco Rocca.

I contributi raccolti con i punti di ristoro e la cena vengono ripartiti tra le scuole, proporzionalmente alle presenze, degli alunni partecipanti.

 

















Ultime notizie