martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaNovellara: “Futuro in laurea” fa il bis





Novellara: “Futuro in laurea” fa il bis

Salmi-YoussefSabato 14 dicembre alle ore 9.00 l’assessore ai giovani Salmi Youssef premierà 21 neo-laureati novellaresi in Sala del Consiglio. Si tratta del momento conclusivo della seconda edizione di “Futuro in laurea”, un progetto, patrocinato dalla Provincia di Reggio Emilia, che ha l’obiettivo di creare occasioni di visibilità e d’incontro tra studenti e aziende del territorio.

Durante la mattinata questi giovani avranno anche l’occasione di presentarsi, illustrare la propria tesi ed il percorso di studio svolto alle ditte che si sono rese disponibili ad avviare percorsi di tirocinio formativo e professionale.

Il bando, infatti, era rivolto non solo agli studenti che avevano terminato un percorso di studi universitari (triennale o quinquennale), ma anche alle ditte e associazioni che avevano interesse a crearsi un nuovo canale per conoscere e accogliere con stage e tirocini giovani studenti.

Saranno l’assessore provinciale Ilenia Malavasi, il Sindaco Raul Daoli e l’assessore Salmi a consegnare un bonus economico a questi ragazzi e quest’ultimo afferma: “Se nella prima edizione sono stati 12 i ragazzi premiati, quest’anno saranno 21, segno che i ragazzi continuano ad investire nel proprio futuro attraverso lo studio e che questo progetto è stato capito e apprezzato come un sostegno e un ascolto effettivo del mondo giovanile. E’ già possibile per ognuno di loro consultare sul sito del comune il loro curriculum e le tesi saranno depositate in biblioteca per un ulteriore approfondimento. Mi auguro che per le ditte sia anche un’occasione per conoscere nuovi professionisti ed introdurli nel mondo del lavoro”.

Questo appuntamento conclude un’annata, per il Comune di Novellara, molto densa di opportunità per i più giovani e rilancia alle iniziative future. La prima, il 18 gennaio 2014, riguarda un meeting sull’orientamento scolastico rivolto a ragazzi, famiglie, associazioni di categoria ed imprenditori, per comprendere i cambiamenti in corso nel mondo lavorativo.

 
















Ultime notizie