martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggiana“Luci e magie di Natale” continua ad animare il centro storico novellarese...





“Luci e magie di Natale” continua ad animare il centro storico novellarese

Sabato 14 dicembre a partire dalle ore 16.30 Olga Guerra invita le famiglie a produrre e distribuire ghirlande a altri fantasiosi oggetti ecocompatibili per rendere questo Natale ancora più speciale.

Domenica 15 il comitato turistico novellarese CT9 invade la piazza con i propri forni a legna, pronti a sfornare del fragrante pane caldo nella mattinata ed a proporre un laboratorio “Crea il tuo pane” nel pomeriggio. Sempre nel pomeriggio, per allietare lo shopping pre-natalizio numerosi punti musica animeranno le vie del centro storico. Alle ore 16.00 le famiglie tornano a teatro con la classica e apprezzata rassegna a cura dell’associazione Mirart “Di domenica in domenica” che per l’occasione propone una delle fiabe più amate “Biancaneve” della Compagnia La Baracca (ingresso per bambini fino ai 12 anni 3.00 euro, per adulti 4.00 euro).

Intanto, sono in corso le prenotazioni per i laboratori e lettura animate gratuite a cura di Arteingioco di Reggio Emilia e promosse dall’associazione di commercianti Novellaraviva del prossimo fine settimana (21 e 22 dicembre). Per ogni turno la disponibilità massima è di 15 bambini. La prenotazione deve essere fatta inviando un sms al 340-2570241.

Sempre domenica 15 dicembre è in programma l’ultimo appuntamento dell’anno con il progetto Nessuno Escluso avviato dall’amministrazione comunale. Alle ore 17.00 nella Sala Papa Giovanni Paolo II – Galleria Slanzi, 6 la comunità cattolica, sikh, islamica, indù e ortodossa celebrano insieme la XII giornata del dialogo cristiano-islamico-sikh-indù. “Accoglienza. Dall’oltremare alla porta a fianco” è il tema di discussione e condivisione dei rappresentanti delle diverse comunità. Interverranno Michele Dotti, esperto di dialogo interreligioso, il Gruppo Giovani “I colori del vento”, Don Carlo Fantini, Parrocchia di Novellara; Padre Ghenadie, Comunità Ortodossa; Esra Gurbuz – Comunità islamica; Satinder Singh, Gurdwara Singh Sabha – Comunità Sikh; Alka Saini, Vaishno Mata Mandir – Comunità indù.

 

Tutto il programma su www.comunedinovellara.gov.it

 
















Ultime notizie