martedì, 20 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSassuolo: Cristina Magnani esce da Insieme Adesso!





Sassuolo: Cristina Magnani esce da Insieme Adesso!

Cristina-Magnani“Desidero ringraziare, innanzitutto, coloro che il 24 giugno hanno partecipato alla presentazione ufficiale dell’Associazione: l’Avv. Fabrizio Ferrante, coordinatore dei Comitati Renzi in Puglia, Davide Ricca, imprenditore, coordinatore di Adesso Torino e dell’editoriale Ateniesi, e i giornalisti Pier Paolo Pedriali e Andrea Antonietti.

Ho deciso di lasciare l’Associazione per incompatibilità con modi di agire (che non ritengo opportuno riportare) che, purtroppo, si sono rivelati solo in itinere e hanno raggiunto livelli per me inaccettabili durante la serata della presentazione.

Alcune considerazioni sull’evento:

la maggior parte dei presenti attendeva questo incontro con entusiasmo ed interesse, mossa dalla curiosità di una realtà nuova, e dalla speranza che INSIEME ADESSO! potesse portare novità positive per Sassuolo.

La serata, invece, si è concentrata quasi interamente sulla misurazione delle varie distanze politiche rispetto alle scelte della dirigenza del PD, questione di discutibile interesse fra il pubblico (sottoscritta compresa), senza dare spazio alcuno agli interventi riguardanti le problematiche cittadine e alla presentazione delle proposte e dei programmi che INSIEME ADESSO! avrebbe dovuto portare avanti.

In particolare sono state studiate due importanti proposte per il rilancio dell’economia, alle quali ho lavorato in team con un gruppo di professionisti del settore economico e giuristi esperti di enti locali per verificarne e definirne la fattibilità; proposte che sono pronte sul tavolo, ma di cui non è stato possibile parlare.

La linea di presentazione scelta, della quale sono stata informata solo nel momento in cui iniziava la serata, prevedeva quello di cui poi si è parlato: i dissidi all’interno di un partito, argomento di cui tutti siamo stanchi. In questo momento le priorità sono altre: tutti abbiamo bisogno di tutti e ciascuno di noi dovrebbe preoccuparsi di portare idee nuove e proposte utili alla comunità, invece di guardare al passato con rancore rivangando vecchi litigi.

Tra chi ha voglia di “fare” e chi ha voglia “pensare”, io scelgo chi ha voglia di fare, perchè il tempo del “pensare”, purtroppo, è finito.

Preferisco, quindi, prendere i miei progetti e le mie proposte già studiate, e uscire da INSIEME ADESSO! lasciando l’Associazione nelle mani di Alessio Pecoraro, al quale auguro un buon lavoro”.

(Cristina Magnani)

 

















Ultime notizie