Giovedì 27 giugno Casa Corsini si mette in mostra. Terminato il corso di comunicazione pubblicitaria, tenuto dal copywriter e docente dell’Istituto Europeo di Design Diego Fontana, avremo la possibilità di osservare il frutto dei lavori realizzati: tre campagne in svariati soggetti, che comunicano i valori principali di Casa Corsini.
Durante le sedici ore di corso teorico e pratico, i partecipanti hanno osservato e analizzato alcune delle più creative, interessanti e rilevanti campagne di comunicazione degli ultimi anni, esaminando la struttura dei messaggi e scoprendo alcuni dei segreti del mestiere.
Obiettivo del corso era realizzare una vera campagna di comunicazione per Casa Corsini; la meta è stata ampiamente raggiunta con tre campagne, ognuna delle quali articolata in diversi soggetti. I partecipanti, suddivisi in gruppi, hanno ideato, elaborato e sviluppato i propri progetti, completamente all’interno del corso, occupandosi anche della realizzazione esecutiva.
Giovedì 27 giugno, via Statale 83, Spezzano di Fiorano (Modena).
Ore 21.00. Ingresso libero e gratuito.
Info@casacorsini.mo.it
Diego Fontana
Diego Fontana si occupa di comunicazione e pubblicità da oltre un decennio. Inizia il suo percorso a Milano, dapprima in Lowe Pirella e poi in Saatchi & Saatchi, due tra le più importanti sigle nel panorama della comunicazione. Ha realizzato campagne tv, stampa, radio e web per clienti come Sector, Coop, Maserati, Renault, Carlsberg, Ariete, La7, La Repubblica e tanti altri, ottenendo premi e riconoscimenti nazionali e internazionali. Nel 2010 ha collaborato con il programma Tracce di sport, in onda su Rai News e nel 2011 è stato coautore di Donna è sport (Sky Uno). Dal 2013 è entrato stabilmente nell’organico di Tiwi, struttura indipendente specializzata in video-storytelling. È docente di copywriting presso lo IED, sede di Firenze.
Sito: http://www.diegofontana.com/ Blog: http://dfontana.blogspot.com/