martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSEL E-R: "A S.Valentino in piazza contro il femminicidio"





SEL E-R: “A S.Valentino in piazza contro il femminicidio”

Le donne e gli uomini di Sinistra Ecologia Libertà della regione domani, giorno di San Valentino, saranno in tutta l’Emilia-Romagna all’ ‘One Billion Rising’ flash mob danzante contro la violenza nei confronti delle donne. In tutto il mondo ci si mobilita in nome della consapevolezza e della solidarietà contro la violenza sulle donne, ancora piu’ attuale di fronte alla terribile condanna del femminicidio a cui la politica assiste con troppa arrendevolezza.

Il femminicidio è l’atto conclusivo di una spirale di violenza che si consuma quotidianamente sotto i nostri occhi e di cui colpevolmente la politica continua a non volersi fare carico.

I candidati di Sel al Parlamento si impegneranno affinchè il tema divenga realmente all’ordine del giorno, poichè, come ricorda il leder nazionale di Sel Nichi Vendola “Un Parlamento con un numero sempre maggiore di donne, e dove Sel porterà la metà dei parlamentari donna può essere un buon e diverso inizio dal passato fatto di volgarità e burlesque che vogliamo lasciarci definitivamente alle spalle”.

 

BOLOGNA piazza San Francesco ore 17

PARMA piazza Garibaldi alle ore 18

REGGIO EMILIA piazza Prampolini ore 18.30

MODENA piazza Grande ore 18

FERRARA piazza municipale dalle ore 17

RAVENNA piazza del Popolo ore 12 e alle ore 18 presso il centro commerciale Esp

FAENZA Scalinata del Duomo ore 11

LUGO sotto ai loggiati del Pavaglione ore 12

RIMINI centro commerciale Le Befane ore 18.
















Ultime notizie