lunedì, 22 Dicembre 2025
8.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModena“Italia Futura Modena” ha presentato direttivo e iniziative





“Italia Futura Modena” ha presentato direttivo e iniziative

Eventi e dibattiti “Verso la Terza Repubblica”. “Italia Futura Modena” ha presentato il direttivo e le iniziative di dicembre che avranno come momento clou un evento che vedrà la partecipazione del Presidente Luca di Montezemolo e di altri esponenti nazionali di “V3R”.

Si parte lunedì prossimo, 03 dicembre alle 20.45 all’Hotel Real Fini, di Via Emilia Est n. 441 a Modena. Enrico Zanetti sarà l’ospite dell’incontro aperto al pubblico dal titolo “FISCO,SPESA PUBBLICA,LOTTO ALL’ EVASIONE FISCALE: un nuovo patto tra cittadini e Stato”. Il Dott. Enrico Zanetti è Responsabile nazionale tematico IF Fisco. Commercialista e revisore legale, insegna alla Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze ed è direttore responsabile del centro studi tributari Eutekne.Info.

“E’ un autorevole esponente del movimento – dichiara l’avv. Massimiliano Mariani, Presidente di Italia Futura Modena – che siamo lieti di ospitare a Modena e che sono certo contribuirà ad alimentare il dibattito intorno ai temi sul progetto riformatore del movimento Versolaterzarepubblica. Il Fisco, la Spesa pubblica, la lotta all’evasione fiscale e alla corruzione- continua Mariani – sono temi al centro dell’Agenda di Italia Futura. Per una seria riforma fiscale lo Stato deve pero’ fare la sua parte: al via da subito l’Agenzia per le Uscite ed un profondo programma di dismissioni e abbattimento della spesa pubblica che permetta la riduzione delle aliquote fiscali su imprese, lavoro e cittadini. Così – conclude Mariani – “traghetteremo l’Italia Verso la Terza Repubblica”.

Martedì 04 dicembre, Italia Futura organizza altresì alle 20.30 a Carpi, presso la biblioteca multimediale dell’Auditorium A. Loria, un dibattito su “CICLO MOBILITA’. Territorio tra stato attuale e prospettive future”. All’evento, patrocinato dalla Città di Carpi e dall’Unione delle Terre d’Argine, interverranno il Sindaco di Carpi, Enrico Campedelli; l’Assessore al Patrimonio Pubblico, Sport e Benessere Carmelo Alberto D’Addese, il Comandante della Polizia Municipale dell’Unione delle Terre d’Argine dott.ssa Susi Tinti; Lorenzo Carapellese, del movimento Salvaiciclisti Modena; Franco Piacentini, Responsabile di Modena AIFVS onlus – Associazione Italiana Familiari e Vittime della strada e Matteo Zazzera, di Iride fixed. A moderare gli interventi sarà l’Avv. Massimiliano Mariani Presidente di Italia Futura Modena.

Le iniziative sul territorio del mese di dicembre prevedono inoltre un altro evento che porterà in Emilia il Presidente Luca di Montezemolo ed altri autorevoli esponenti del movimento “V3R”, ad oggi ancora in preparazione.

I MEMBRI DEL DIRETTIVO

Presidente: Massimiliano Mariani, 40 anni, avvocato. Ho scelto Italia Futura perché “credo che la mia generazione debba rendersi protagonista di un profondo rinnovamento del nostro Paese”.

Rocco Strangi, 35 anni, avvocato. Componente del direttivo dell’Associazione Giovani Avvocati di Modena. Italia Futura perché vede nell’unica grande patria europea la realizzazione delle aspettative delle nuove generazioni.

Barbara Manferdini, 38 anni, avvocato in Modena. Italia Futura perché: “voglio mettermi in gioco mettendoci la faccia, in un momento politico in cui le facce scappano e tanti criticano e si lamentano senza fare nulla, non voglio lasciare nulla di intentato, almeno per poter dire tra qualche anno che io non sono stata a guardare”.

Luca Cuoghi, 45 anni di Sassuolo, impiegato bancario, sposato con due figlie, da tempo impegnato nel volontariato e nella promozione della cultura. È stato assessore alla cultura del comune di Sassuolo in rappresentanza di una lista civica.

Cristiana Zuccalà, anni 43. Italia Futura perché “non è come i soliti noti. E poi perché è il futuro che avanza, con facce ed idee nuove”.

Riccardo Ludergnani, 48 anni, farmacista. Italia Futura perché: “sento il bisogno di un cambiamento: il piacere di lavorare per vedere la mia azienda crescere in un contesto nuovo sano, civile e con regole certe e per non desiderare più di voler mandare i miei figli a studiare e lavorare all’estero”.

Luca Malavasi, 40 anni. Dal 2000, dopo la laurea all’università di Firenze, svolge la libera professione come Architetto con studio a Carpi. Italia Futura perché: “rimette il cittadino al centro del dibattito civile”.

Manuele Mariani, 33 anni, fotografo libero professionista: “Ho scelto di aderire a IF perché ne condivido idee e prospettive ma soprattutto per tentare di dare un contributo positivo allo sviluppo e al miglioramento della nostra città”.

















Ultime notizie