Sarà presente anche una delegazione di Bikers per l’Emilia, venerdì 7, alla Notte Bianca di Sassuolo. Bikers per l’Emilia è un progetto che parte con l’intento di unire la passione per la mountain bike di un gruppo di bikers dell’Area Nord a una raccolta fondi da devolvere alla ricostruzione di obiettivi specifici per i Comuni colpiti dai sismi del 20 e 29 maggio 2012.
I ciclisti emiliani, appena tornati, dopo aver pedalato per più di 1.000 km in Sardegna sempre per portare il loro messaggio di solidarietà, in occasione della Notte Bianca cercheranno di promuovere il loro prossimo tour che partirà il 29 settembre e li porterà a percorrere il Mirandola – l’Aquila, 650 km in 7 giorni a favore della ricostruzione degli asili infantili e le scuole materne delle zone terremotate, progetto già lanciato da Radio Pico. Viaggio che nasce inoltre con l’intenzione di unire le ultime due città italiane colpite da terremoti in una sorta di fratellanza simbolica.
Potrete trovare i bikers al loro stand in Piazza Martiri della Libertà, dove faranno informazione sulla situazione delle zone colpite, raccoglieranno fondi e distribuiranno gadgets e informative riguardo il loro prossimo tour verso l’Aquila.
Chiunque volesse supportare il progetto può fare una donazione al seguente conto corrente:
Iban: IT41F0565266852CC0110120471
San Felice 1893 Banca Popolare
Causale: Bikers per l’Emilia
È inoltre possibile seguire le loro avventure/disavventure sul blog www.bikersperlemilia.com alla pagina Facebook ‘Bikers per l’Emilia’ e su Twitter ‘bikersxlemilia’.
Bikers per l’Emilia è patrocinato dall’Unione Comuni Area Nord e supportato da Radio Pico e Alessi Bike.