Nella mattinata di ieri gli uomini della Squadra Mobile-Sezione Antidroga hanno svolto, nella zona del centro commerciale “Conad le Vele”, uno specifico servizio di osservazione finalizzato alla repressione dello smercio di stupefacenti.
Verso le 13,00, nel parcheggio del supermercato, l’attenzione degli investigatori veniva attirata da due cittadini nordafricani, uno dei quali già noto perché più volte arrestato, che con fare sospetto si dirigevano, dopo aver attraversato il porticato, in una via adiacente il centro commerciale, ove, l’uomo già noto, dopo essersi guardato attorno, si dirigeva verso i bidoni dell’immondizia.
A quel punto, facendo attenzione che nessuno potesse vederlo, dopo aver preso dalla tasca dei pantaloni un involucro di colore nero si chinava a ridosso di una recinzione in metallo dell’isola ecologica dei palazzi circostanti, nascondendolo sotto ad un mattone. Immediatamente dopo si ricongiungeva con il connazionale e insieme a questi, si dirigeva verso il centro città.
I poliziotti della Squadra Mobile hanno fermato i due e provvedendo a controllare quanto celato sotto il mattone che consisteva in 8 involucri termosaldati contenenti grammi 7,500 di sostanza stupefacente del tipo eroina.
I due sono stati condotti in Questura e per lo straniero già conosciuto, W.H. marocchino 32enne, sono scattati gli arresti per possesso di droga ai fini di spaccio, mentre per l’altro, G. L. tunisino 33enne, risultato estraneo ai fatti, si è proceduto, in quanto clandestino, ad affidarlo all’Ufficio Immigrazione per il provvedimento di espulsione.