sabato, 7 Giugno 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaFantinati (PDL) circa la sicurezza a Novellara





Fantinati (PDL) circa la sicurezza a Novellara

Siamo veramente preoccupati per i continui furti e per gli episodi di criminalità e microcriminalità che si sono verificati negli ultimi tempi a Novellara. Abbiamo più volte chiesto al sindaco Daoli di analizzare la situazione nel nostro territorio, ma questa maggioranza non si sta impegnando per dare risposte concrete.

Avevamo depositato alcuni mesi fa un’interrogazione per avere la situazione delle telecamere di sorveglianza installate dal comune nel nostro territorio; proprio in questi giorni, in ritardo di oltre un mese rispetto ai tempi previsti dalla legge, ci hanno risposto che a Novellara ci sono 4 telecamere all’incrocio della Fossetta, 4 telecamere alla scuola elementare e 2 telecamere all’ingresso della Rocca. Ultimamente poi sono state installate ben 16 telecamere presso il nuovo impianto fotovoltaico (Viale dello Sport) per evitare furti di pannelli, ma questo intervento serve soltanto a tutelare un bene pubblico e non la sicurezza dei cittadini.

E’ evidente che queste poche telecamere sono del tutto insufficienti! Infatti resta scoperta la zona delle scuole medie, la zona sportiva, la stazione, la zona industriale, la piazza, il centro storico, le frazioni, la zona del Parco Primavere e dal Parco Daolio dove si sono verificati tanti episodi di microcriminalità. Proprio in questi giorni alcuni cittadini ci hanno riferito che la casetta degli Alpini è stata nuovamente danneggiata e che continuano gli atti di vandalismo e di spaccio di droga sotto gli occhi di tutti.

Questa amministrazione non sta facendo nulla sul fronte della sicurezza e intanto i cittadini sono lasciati soli di fronte a questa emergenza.

(Per il Gruppo PDL di Novellara, Cristina Fantinati)

















Ultime notizie