sabato, 14 Febbraio 2026
3.7 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaSeta estende con Carisbo il servizio di ricarica via bancomat degli ...





Seta estende con Carisbo il servizio di ricarica via bancomat degli abbonamenti al bus

L’abbonamento del bus ha bisogno di una ricarica? Per gli utenti del trasporto pubblico reggiano non è obbligatorio recarsi in biglietteria, basta uno sportello bancomat. A partire da lunedì 12 marzo, infatti, l’operazione di ricarica degli abbonamenti annuali e mensili “Mi Muovo Card” emessi da Act/Seta verrà estesa anche agli sportelli automatici del gruppo bancario Intesa Sanpaolo. Come già avviene per i clienti del gruppo Unicredit, Seta ha attivato l’opzione di ricarica via bancomat per i correntisti degli istituti di credito facenti parte del gruppo bancario torinese. Nella provincia di Reggio Emilia, dal 12 marzo p.v. sarà possibile accedere a questo servizio presso gli sportelli di Carisbo; successivamente saranno operativi anche gli ATM di, Banca Monte Parma Banca Fideurame Banca CR Firenze. Grazie a questa nuova convenzione, che estende ed amplia un servizio già attivo presso altre Banche, sono ora circa 100 gli sportelli bancomat presenti sul territorio reggiano nei quali è possibile ricaricare gli abbonamenti Seta; la funzione è inoltre accessibile anche innegli oltre 13mila sportelli automatici dei due gruppi bancari distribuiti sul territorio nazionale.

Quali abbonamenti si possono ricaricare

E’ possibile rinnovare gli abbonamenti annuali e mensili ordinari (a tariffa intera), comprese le tessere sottoscritte dai giovani fino a 26 anni e dagli studenti immatricolati presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Non è invece possibile ricaricare abbonamenti speciali flessibili (agevolati per enti, scuole, associazioni), né le tessere riservate a categorie speciali (diversamente abili, anziani).

Come effettuare la ricarica

Il procedimento di ricarica è analogo a quello normalmente seguito per i telefoni cellulari: una volta inserita la carta bancomat nello sportello, il cliente dovrà digitare il numero di abbonamento da ricaricare e l’importo prescelto. Terminata l’operazione lo sportello rilascia una ricevuta di pagamento, che deve essere conservata ed esibita a richiesta del personale di verifica di Seta. All’operazione viene applicata una commissione bancaria, di importo variabile a seconda del taglio della ricarica. Dal momento dell’operazione, la validità dell’abbonamento viene prolungata di un anno (tessere annuali) o di un mese solare (tessere mensili): per quest’ultima tipologia di abbonamento, la validità decorre a partire dalla prima convalida effettuata successivamente alla ricarica. La data di validità è sempre indicata sullo scontrino che viene rilasciato al termine dell’operazione.

Per ulteriori informazioni e per l’elenco completo degli sportelli bancomat abilitati è possibile consultare il portale della mobilità di Reggio Emilia: www.actre.it, oppure chiamare il servizio di informazioni telefoniche Seta 840 000 216, nonché la biglietteria dell’Autostazione di Reggio Emilia al numero 0522 442200.

 

















Ultime notizie