domenica, 9 Novembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaBoretto: ottimo riscontro per la befana del vigile





Boretto: ottimo riscontro per la befana del vigile

Ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico la Befana del Vigile, l’iniziativa organizzata venerdì 6 gennaio dalla Polizia Municipale di Boretto, arrivata quest’anno alla sua decima edizione. L’evento, unico in tutta la Regione e voluto dalla cittadinanza su iniziativa del caro Amedeo Becchi, ha consentito la raccolta di doni per la Casa di Riposo, i due asili e le persone bisognose, e ha visto la partecipazione di molti cittadini, accorsi per chiudere insieme alla propria Polizia le festività natalizie. L’iniziativa era un’usanza in vigore nei decenni scorsi nelle grandi città, nata con l’intento di rendere più confidenziale il rapporto tra cittadini e Forze dell’Ordine: in Piazza San Marco, davanti al Municipio, gli uomini del Comandante Grazioli hanno risposto alle domande dei borettesi e raccolto numerosi doni.

Panettoni, cioccolatini, spumante: particolarmente gradito è stato l’omaggio di due piccoli cittadini, consistente nei loro vecchi ma efficienti giocattoli che saranno donati a bambini più bisognosi, così come tutto il materiale offerto, che sarà devoluto alla Casa di riposo, alle scuole materne, e alle persone disagiate.

I consigli, così come i semplici Auguri, sono stati copiosi, con grande soddisfazione del Comandante Dott.Davide Grazioli e dei suoi Agenti, e hanno mostrato un segno tangibile dell’aver operato al meglio e dell’essere integrati ottimamente nella cittadinanza Borettese.

Accanto agli uomini della Polizia Municipale erano presenti all’iniziativa i volontari della Protezione Civile, il gruppo locale delle Guardie Ecologiche Volontarie GEEV, Il Vice Sindaco Mario Biacchi: non è mancato, come sempre l’omaggio e la benedizione di Don Caleffi, parroco di Boretto.

















Ultime notizie