Weekend tutto natalizio a Campegine: da sabato 10 a lunedì 12 sono tanti gli eventi che si avvicenderanno e porteranno nel centro e nelle frazioni l’aria dell’avvento.
Sabato 10 a Campegine torna Hercules! Dopo il meritato successo di sabato scorso, torna anche per il 10 dicembre lo spettacolo Hercules, organizzato dalla scuola comunale di Musica di Campegine, con l’associazione Musicamica e il patrocinio del Comune di Campegine, nella sala polivalente del centro sportivo polifunzionale Komodo Campegine alle ore 20,45. Imponente il numero degli interpreti: il musical infatti si avvarrà di 17 personaggi in scena, 22 solisti, 6 strumentisti (flauto traverso, chitarra elettrica ed acustica, basse elettrico, tastiera, batteria) con il coro di Musicamica, il coordinamento di Daniela Ruozi e la scenografia Alessandro Brugnoli. L’ingresso è libero.
Domenica 11, il Natale di Campegine c’è! Domenica 11 dicembre a Campegine si respira invece aria di Natale! L’associazione temporanea di impresa CampegIne C’è, in collaborazione con il Comune di Campegine, ha organizzato il Mercatino di Natale, per tutto il giorno, per le vie del centro. Oltre ai negozi aperti, sono allestiti banchi di hobbisti, artigianato artistico, stands enogastronici con degustazioni. E’ presente anche un mercatino del riuso per l’acquisto e lo scambio di oggetti, magari in disuso per alcuni ma preziosi per molti altri. Nel capoluogo si terrà anche l’animazione del gruppo musicale “La Bandessa”; sarà inoltre presente Babbo Natale che riceverà le letterine dai bambini e li porterà a spasso per il paese. Infine sarà possibile gustare il gnocco fritto, gli assaggi delle torte della Scuola d’infanzia comunale, panini, castagne e vin brulè.
Lunedì 12, il Natale in Biblioteca. La biblioteca comunale di Campegine ha organizzato per lunedì 12 dicembre dalle ore 16 , in collaborazione con il neonato gruppo di lettori volontari locali di Nati per Leggere, l’iniziativa Natale in Favola, dedicata ai piccoli utenti dai 3 ai 6 anni. Un pomeriggio di lettura ad alta voce di fiabe natalizie, che proseguirà con un laboratorio creativo e una piacevole merenda.