martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiMartedì cerimonia apertura corsi Ingegneria di Reggio Emilia





Martedì cerimonia apertura corsi Ingegneria di Reggio Emilia

Cerimonia di apertura dei corsi di laurea della facoltà di Ingegneria di Reggio Emilia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. L’inaugurazione con una giornata di studio dedicata al legame tra scienze di base e sviluppo tecnologico. Presente il Magnifico Rettore prof. Aldo Tomasi. L’appuntamento martedì 6 dicembre.

Una mattinata dedicata al legame tra scienze di base e sviluppo tecnologico per mettere in evidenza come la fisica, la matematica o la chimica siano indispensabili per preparare buoni ingegneri e per condurre ricerche avanzate.

La facoltà di Ingegneria di Reggio Emilia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, in occasione dell’apertura dei corsi accademici 2011-2012, che quest’anno hanno fatto registrare un incremento delle immatricolazioni di quasi il 40% per quanto riguarda i neodiplomati iscritti per la prima volta al sistema universitario italiano (160), offre una occasione pubblica di riflessione sul valore delle scienze di base e lo scambio interdisciplinare per preparare i migliori tecnici del futuro.

L’appuntamento è per martedì 6 dicembre 2011, alle ore 10.00, presso al Padiglione Buccola del Complesso universitario San Lazzaro (via Amendola, 2) a Reggio Emilia.
















Ultime notizie