martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseDa lunedì 5 al via a Mirandola laboratori per genitori e bimbi





Da lunedì 5 al via a Mirandola laboratori per genitori e bimbi

Da lunedì 5 dicembre “Laboratori Genitori ai primi passi” e “Laboratori pomeridiani bambini e genitori” sono le proposte per le famiglie residenti nel Comune di Mirandola, con bambini da 0 a 3 anni per estendere l’offerta educativa caratteristica del nido. Le due iniziative, nate dalla collaborazione dell’Assessorato alla Promozione della Persona con la Cooperativa Gulliver, si rivolgono sia alle famiglie che già frequentano il nido, sia a quelle che non lo conoscono. I percorsi inizieranno dal mese di dicembre ed intendono sostenere la genitorialità, far socializzare bambini e genitori e rispondere alle esigenze delle nuove famiglie.

“Laboratori pomeridiani bambini e genitori” si rivolge ai bambini dai 12 ai 36 mesi ed ai loro genitori (o nonni), coinvolgendoli in attività grafico pittoriche, in giochi e laboratori specifici. Si tratta di due pomeriggi al mese sempre il lunedì dalle 16.30 alle 18. Il primo laboratorio partirà lunedì 5 dicembre ed è previsto un massimo di 15 iscritti.

“Genitori ai primi passi” offre invece la possibilità ai neogenitori con bambini nel primo anno di vita di trascorrere alcune ore all’interno di uno spazio strutturato (il nido) per affrontare i temi legati ai cambiamenti del primo anno di vita sia del bambino che all’interno della coppia. Si tratta di sei incontri, uno ogni mese, a partire da quello iniziale che è fissato per mercoledì 14 dicembre e che ha come argomento “Incontro di benvenuto. Una merenda per conoscerci!”. Tutti gli incontri si terranno dalle 16.30 alle 18.30 ed è previsto un massimo di 10 iscritti.

Le iniziative sono completamente gratuite e sono aperte a tutte le famiglie residenti a Mirandola, si svolgono presso il “Nido della Civetta” di Via Gobetti 2. E’ necessaria l’iscrizione alla proposta a cui si è interessati per poter organizzare al meglio gli spazi e l’accoglienza dei bambini e dei genitori. Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare l’Ufficio Nidi al numero 0535/29773.
















Ultime notizie