Avis e Aido organizzano, per domani, domenica 17 ottobre, la ventiduesima edizione della ‘Festa del Donatore‘, iniziativa nata per dare testimonianza delle attività delle associazioni e per premiare i donatori di più lungo corso.
S’inizia alle 9,30 col raduno dei partecipanti in piazza Menotti e si prosegue alle 10 con la Santa Messa. Alle 11 la sfilata per le vie cittadine e alle 11,30 a Palazzo Astoria (piazza Menotti) il saluto del
sindaco di Fiorano Claudio Pistoni, dei responsabili Avis e Aido e le premiazioni.
“E’ un appuntamento importante – chiarisce il presidente dell’Avis fioranese Enzo Donelli – perché serve anche a sensibilizzare la cittadinanza nei confronti di una tematica rilevante, oltre a dare un
giusto riconoscimento ai donatori in attività. Quest’anno superiamo le 800 donazioni, contro le 754 del 2003, ed abbiamo avuto 40 nuove adesioni.
Avis, a Fiorano, è stata fondata nel 1967: abbiamo iniziato con 30 donatori, oggi sono 425 ma serve davvero l’aiuto di tutti”.
Per aderire ad Avis basta avere un’età compresa fra i 18 e i 65 anni: le donazioni annue sono quattro per gli uomini e due per le donne.
Per
informazioni ed adesioni all’Avis di Fiorano è possibile contattare il sig. Enzo Donelli (cell. 348/3142062).