Il Comune di Modena investirà circa 50 mila euro per fermare l’infiltrazione d’acqua dal soffitto che si è verificata nei giorni scorsi al Pala Casa Modena Giuseppe Panini. Questa mattina i tecnici comunali si sono recati sul posto per individuare le cause e nei prossimi giorni si attiveranno lavorando all’interno dell’impianto sportivo.
“Abbiamo avuto rassicurazioni sul fatto che non si tratterà di un intervento tampone, ma duraturo – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Antonino Marino – e questa scelta ci consentirà di evitare un intervento strutturale, che sarebbe costato circa 500 mila euro, destinando le risorse a ciò che è prioritario, cioè i servizi sociali e la scuola”.
Appena le condizioni climatiche lo consentiranno, i tecnici si sposteranno sul tetto del palasport per intervenire nell’area in cui si è verificata l’infiltrazione. Prima di attivare il cantiere sul tetto dovranno essere smontate le macchine per il trattamento dell’aria, da tempo inutilizzate, che si trovano proprio in quella parte della copertura.


