Prosegue la collaborazione UniCredit – Confapi pmi Modena, che permette alle Pmi di accedere a condizioni e finanziamenti dedicati. L’accordo rinnovato questa mattina presso la sede dell’associazione va nell’interesse delle Pmi del territorio modenese. Così, nell’ambito della piena collaborazione tra Territorio e Banche, Confapi pmi Modena e UniCredit hanno siglato l’accordo di rinnovo ed integrazione della Convezione stipulata nel marzo 2010 per un un plafond di 20milioni di euro. L’intesa così confermata amplia la gamma di prodotti di finanziamento a breve e a medio-lungo termine, attraverso un’offerta dedicata agli associati di Confapi pmi Modena.
L’accordo rientra nel quadro delle iniziative legate al progetto Impresa Italia; il presidente di Confapi Pmi Modena, Dino Piacentini, e il Direttore dell’Area Commerciale Modena Famiglie e PMI UniCredit, Giuseppe Zanardi sono concordi nel ritenere che tale convenzione consentirà alle aziende del territorio di sostenere, attraverso l’ampia gamma di prodotti offerti, pressoché tutte le necessità finanziarie, ordinarie e straordinarie, usufruendo tra l’altro di tassi migliorativi (rispetto al contesto nazionale) grazie alla deroga prevista per il breve termine per la Regione Emilia-Romagna.
UniCredit continuerà quindi a supportare i piani di sviluppo territoriali attraverso il sostegno alle pmi associate a Confapi pmi Modena che investiranno per aumentare la produttività, favorire l’innovazione, ottenere la certificazione di qualità, finanziare l’acquisto di beni materiali ed immateriali e favorire l’adozione della green economy attraverso la riqualificazione ambientale delle strutture aziendali (fotovoltaico, smaltimento amianto ecc.).
“L’accordo con Confapi pmi Modena conferma, ancora una volta, la nostra attenzione nei confronti delle problematiche delle imprese modenesi – dice Giuseppe Zanardi, Direttore dell’Area Commerciale Modena Famiglie e PMI UniCredit. La convenzione sottoscritta è poi la riprova di come, operando in una logica di sistema, si possano attivare in tempi rapidi strumenti concreti per supportare le Pmi in questa difficile fase congiunturale”
Dino Piacentini, presidente di Confapi pmi Modena, sottolinea che “i buoni risultati della convenzione precedente ci hanno indotti al rinnovo, convinti come siamo che tutte le energie presenti sul territorio possano insieme operare al fine dello sviluppo. Le Pmi che noi rappresentiamo non cessano di investire, non hanno nessuna intenzione di indietreggiare, pur in momenti di grande incertezza”.


