martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoAssegno di studio per universitari a Fiorano: domande entro il 20 gennaio





Assegno di studio per universitari a Fiorano: domande entro il 20 gennaio

Il Comune di Fiorano Modenese ha pubblicato un bando per concedere cinque assegni di studio da 1.000 euro per l’anno scolastico 2010/2011 a studenti universitari, con l’obiettivo di favorire il diritto allo studio e di incentivare la prosecuzione del percorso formativo. Possono beneficiarne degli gli studenti non fuori corso, residenti nel comune, che sono iscritti ad un corso universitario legalmente riconosciuto. L’Isee del nucleo familiare deve essere pari o inferiore a 40.000 euro relativo al reddito 2009; per coloro che nell’anno 2010 hanno modificato sostanzialmente la loro condizione economica in ragione della crisi è previsto il calcolo di un Isee simulato. Gli utenti i cui redditi , ai fini Irpef, producano un indicatore Isee inferiore a 3.000 euro, saranno valutati in relazione all’attendibilità dai servizi sociali.

Le domande per l’ammissione, redatte su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Istruzione o sul sito internet del Comune, devono essere presentate entro le ore 13 del giorno 20 gennaio 2011 presso l’Ufficio Istruzione c/o Villa Pace. Contestualmente alla domanda devono essere allegati: iscrizione all’anno accademico in corso (autocertificazione); copia delle ricevute di pagamento delle tasse di iscrizione; dichiarazione sostitutiva unica relativa alla situazione economica familiare dell’anno 2009, per la determinazione dell’Isee.

Verrà redatta una graduatoria delle domande pervenute entro il termine stabilito nel bando di gara che individuerà i cinque studenti che avranno diritto agli assegni di studio; l’amministrazione comunale si riserva di operare i controlli delle dichiarazioni rese dai richiedenti con autocertificazione, al fine di accertare la veridicità delle informazioni fornite.

Ulteriori informazioni in merito al presente bando sono reperibili presso l’Ufficio Istruzione del Comune di Fiorano Modenese al seguente numero telefonico: 0536/833.410
















Ultime notizie