martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseFrassinoro festeggia i suoi olimpionici





Frassinoro festeggia i suoi olimpionici

Domani, mercoledì 31 marzo, Frassinoro festeggia i suoi olimpionici. Tutto il paese si stringerà attorno alla campionessa di sci nordico Arianna Follis e agli skiman Alessandro Biolchini, Simone Biolchini e Gianluca Marcolini. Saranno presenti anche Martina Vignaroli astro nascente dello sci nordico nazionale e i piccoli atleti dello sci alpino Gianmarco e Beatrice Vignaroli. La festa per i quattro reduci dalle Olimpiadi di Vancouver comincerà alle ore 18 a Casa Giannasi, da dove partirà il corteo accompagnato dalla banda musicale di Montefiorino fino in piazza Miani. Qui alla presenza delle autorità inizieranno i festeggiamenti con un ricco buffet che verrà offerto a tutti gli intervenuti.

“La presenza di quattro frassinoresi alle Olimpiadi è un evento storico che è doveroso celebrare – spiega Fabio Mucci, assessore al Turismo e allo Sport del Comune di Frassinoro – anche perché testimonia una tradizione nello sci nordico che pochi territori possono vantare. E proprio sulla tradizione fondistica costruiremo quelle politiche che grazie anche al nostro comprensorio invernale possono accrescere i flussi di visitatori e le presenze turistiche”.

Intanto, da ieri il Centro Fondo di Boscoreale (Frassinoro-Mo) è chiuso. Piste e biglietteria riapriranno per le vacanze pasquali, da sabato 3 a lunedì 5 aprile compresi. “Quella di quest’anno è stata una stagione invernale abbastanza sfortunata – dice Mucci – rovinata dal maltempo e dalle frane proprio nel periodo cruciale di Natale e Capodanno. Febbraio e marzo invece sono stati mesi abbastanza positivi ma non tanto per chiudere in positivo la stagione”.

Mucci pensa già al prossimo inverno. “Vogliamo che il comprensorio di Frassinoro-Piandelagotti torni ad ospitare un grande evento agonistico e per questo abbiamo chiesto alla federazione di poter organizzare i campionati italiani Allievi e Aspiranti. Inoltre, potenzieremo gli impianti di innevamento artificiale, le attrezzature e i servizi sia a Boscoreale che a Lago Murato. Per quanto riguarda la promozione, invece, intendiamo rafforzare la collaborazione con il consorzio Valli del Cimone. Infine per promuovere il turismo scolastico, puntiamo sulla collaborazioni con il Comune di Sassuolo e con le scuole di Modena”.

Per informazioni: e-mail e-mail – tel 0536/962727.
















Ultime notizie