lunedì, 5 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Si è costituito a Sassuolo il Circolo Culturale 'Quii dal treno dal...





Si è costituito a Sassuolo il Circolo Culturale ‘Quii dal treno dal cocc’

letturaSi è costituito in questi giorni un circolo che raggruppa appassionati di storia, poesia, tradizioni e dialetto locale con lo scopo di far conoscere, valorizzare e conservare il patrimonio culturale del nostro territorio e le sue caratteristiche. E’ stato prescelto come titolo “Quii dal treno dal cocc” cioè “Quelli del treno del cuccio” dall’omonimo nomignolo dato, nei tempi passati al treno che univa Sassuolo a Modena e da qualcuno chiamato anche “Gigetto”.In programma manifestazioni, visite guidate, pubblicazione di libri, spettacoli e iniziative diverse che l’inventiva e la fantasia dei componenti potrà elaborare e produrre di volta in volta.

Il circolo è aperto a tutti ed è inserito nel Forum Ute (Univesità del Tempo Libero) di Sassuolo che ha sede in piazza Risorgimento 52 vicino al campo sportivo comunale. Chi fosse interessato ad aderire può contattare Gabriele Schenetti al numero 348 7736744.

E’ in programma, intanto, un primo spettacolo di cabaret dialettale per martedì 24 novembre alle ore 21 presso il Teatro San Francesco.

















Ultime notizie