sabato, 10 Gennaio 2026
4.9 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Onorificenza all'imprenditore Olivetti





Onorificenza all’imprenditore Olivetti

pdl“E’ con vivo piacere che mi congratulo con l’imprenditore Gian Lorenzo Olivetti recentemente insignito del titolo di Commendatore dell’Ordine ‘Al Merito della Repubblica Italiana’.” Ad affermarlo è il Consigliere regionale Fabio Filippi. La notizia è stata trasmessa a Filippi direttamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Un’onorificenza molto prestigiosa riservata a persone di grandissimo valore umano e morale.

L’Ordine ‘Al Merito della Repubblica Italiana’ è il primo fra gli Ordini cavallereschi nazionali ed ha lo scopo di ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, e di attività svolte ai fini sociali, filantropici ed umanitari, come nel caso del Commendator Olivetti da sempre conosciuto come benefattore.

“Il Comm. Olivetti – ha aggiunto Filippi – ha finanziato enti sanitari, associazioni sportive, gruppi parrocchiali, ha contribuito alla realizzazione di strutture per le forze dell’ordine e si è impegnato nel ricordare i Caduti di guerra. Ha inoltre recentemente donato un’ambulanza nuova alla Croce Arancione di Montecchio Emilia – Reggio Emilia.

Questa onorificenza meritata dall’amico Olivetti per la credibilità guadagnata in questi anni è la dimostrazione dell’impegno, dell’intelligenza, dello spirito di sacrificio, dell’inventiva che contraddistingue gli imprenditori reggiani. Valori che appartengono al DNA della nostra terra”.

















Ultime notizie