martedรฌ, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Abruzzo: sabato partono da Modena altri 32 volontari





Abruzzo: sabato partono da Modena altri 32 volontari

terremoto-laquilaPartiranno sabato 13 giugno, 32 volontari modenesi che gestiranno per una settimana il campo di accoglienza di Villa Sant’Angelo. Il gruppo รจ composto da un coordinatore, tre addetti segreteria, due cuochi, otto addetti cucina, un magazziniere e 17 tra idraulici, elettricisti e autisti, tutti appartenenti a varie associazioni della Consulta provinciale del volontariato di Protezione civile di Modena.Il campo di Villa S. Angelo, gestito dalla Regione Emilia-Romagna, ospita oltre 500 sfollati, รจ autosufficiente con tende, bagni, docce, distributore di acqua potabile e derrate alimentari. La gestione รจ a carico dei volontari con il prezioso aiuto della popolazione ospitata.

Nelle scorse settimane i volontari hanno gestito anche la cucina nel campo di Piazza d’Armi a l’Aquila, attualmente diretto da Rita Nicolini, responsabile della Protezione civile della Provincia di Modena.

I volontari modenesi sono presenti nelle zone terremotate fin dal 6 aprile, giorno del terremoto: in due mesi sono giร  stati impiegati circa 100 persone con ruoli di coordinamento, logistica e cucina.

Altri 80 volontari modenesi saranno impegnati nei prossimi mesi per la gestione del campo di Villa S.Angelo nel periodo 8-15 agosto e a l’Aquila nei periodi 4-11 luglio, 11-18 luglio, 15-22 agosto.

Continua intanto la raccolta fondi attivata dalla Provincia e dal Comune di Modena finalizzata ad azioni di sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto. Provincia e Comune di Modena hanno attivato un conto corrente per raccogliere la solidarietร  dei modenesi. Il conto corrente della Protezione civile da utilizzare per le donazioni รจ intestato alla Provincia di Modena: IT 52 M 02008 12930 000003398693. E’ importante specificare la causale: azioni di solidarietร  terremoto Abruzzo.
















Ultime notizie