lunedì, 29 Dicembre 2025
8.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiEtra d’Inverno di mercoledì 31 dicembre presso la Rocca di Vignola





Etra d’Inverno di mercoledì 31 dicembre presso la Rocca di Vignola

Mercoledì 31 dicembre alle ore 21 torna alla Rocca di Vignola il tradizionale Concerto di Capodanno, realizzato con il supporto di BCC Felsinea. Protagonisti della serata saranno gli Strings Music Ensemble, che accompagneranno il pubblico in un percorso musicale tra i valzer e le polke di Johann Strauss e reinterpretazioni contemporanee di brani pop e rock, rivisitati per ensemble d’archi.

L’appuntamento si inserisce nel cartellone di Etra d’inverno, la rassegna musicale organizzata con il sostegno di Fondazione di Vignola e Fondazione di Modena, ideata con la direzione artistica di Andrea Candeli e realizzata in collaborazione con il Laboratorio Culturale APS, che accende la Rocca con appuntamenti musicali, tra atmosfere suggestive e scenografie di luce.

Ad ingresso libero e gratuito, un concerto che celebra la contaminazione musicale all’interno della Sala dei Contrari della Rocca di Vignola (ingresso da via Ponte Muratori).

Il concerto di Capodanno segna la chiusura di Etra d’inverno, una rassegna che anche quest’anno ha attraversato linguaggi e generi diversi: dall’omaggio a Ennio Morricone, con i Solisti dell’Orchestra Sinfonica delle Terre Verdiane, all’energia del Joy Gospel Choir, fino a questo appuntamento di fine anno che intreccia tradizione e contemporaneità. Un percorso che conferma la vocazione del festival a valorizzare la musica nella sua varietà, creando occasioni di ascolto trasversali nel tempo e nei generi.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.roccadivignola.it o contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo info@roccadivignola.it o al numero 059 775246.

 

















Ultime notizie