Un successo oltre ogni aspettativa per il primo weekend di “Natale a Formigine”: oltre 20.000 persone hanno animato il centro storico e il Castello nei giorni di apertura della manifestazione, arrivando non solo dalla provincia di Modena, ma anche da altre regioni italiane.
Le sale del Castello hanno registrato moltissimi ingressi, con visitatori affascinati dall’atmosfera unica dei mercatini ospitati all’interno della storica struttura. Famiglie, giovani e curiosi hanno popolato anche le vie del centro per tutto il fine settimana, trasformate in un vero e proprio villaggio natalizio.
Commenta l’Assessore agli Eventi e al Turismo Corrado Bizzini: “Siamo estremamente soddisfatti di questo primo fine settimana di dicembre che ha portato in città oltre 20mila visitatori, frutto di un lavoro congiunto che va avanti da mesi. Volevamo regalare a tutti un Natale magico e l’entusiasmo dei presenti ci conferma che stiamo andando nella direzione giusta. E a chi ha amici da fuori Regione dico: fino alla fine dell’anno è possibile approfittare della promozione della Camera di Commercio di Modena, che rimborsa il costo di un pernottamento per una notte a tutti coloro che avranno soggiornato due notti tra venerdì, sabato e domenica in Provincia. Formigine vi aspetta per vivere la magia del Natale per tutto il mese”.
L’appuntamento ora è per il secondo fine settimana, sabato 13 e domenica 14 dicembre, quando “Natale a Formigine” torna con un programma ricchissimo: spettacoli itineranti, animazioni per grandi e piccoli, concerti e performance artistiche, oltre alla presenza di oltre 130 mercatini di artigianato, creatività e prodotti tipici. Nel dettaglio, sabato 13 dicembre sarà dedicato ai più piccoli con laboratori creativi, giochi in legno e lo spettacolo itinerante delle Dream Birds, trampolieri in abiti scenografici che porteranno una performance emozionante e musicale. Domenica 14 dicembre spazio alla musica live, agli artisti di strada e ai giocolieri che animeranno il pomeriggio con allegria e sorprese per tutte le età. Non mancheranno inoltre le associazioni del territorio in piazza con le diverse tipicità territoriali da degustare.
L’invito è aperto a tutti: Formigine vi aspetta per vivere la magia del Natale in uno dei borghi più suggestivi della provincia modenese.


