Domenica 14 dicembre prosegue la ricca proposta di eventi di “È Natale a Spilamberto”, un cartellone che unisce tradizione, cultura e solidarietà.
La giornata inizierà alle ore 9.00 con “Il Chiosco del gusto” in Piazzale Rangoni, aperto fino alle 18.00. Protagonista l’amaretto tradizionale di Spilamberto dei fornai del paese, accompagnato da caffè, vini brulè, bombardino e dolci natalizi, a cura de Le Botteghe di Messer Filippo e Lapam Confartigianato Imprese.
Dalle 10.30 alle 16.30 lungo le vie del centro storico tornerà “Il Mercato Buono”, con bancarelle natalizie e il mercato delle associazioni per acquisti che coniugano bontà nel gusto e nei propositi solidali.
Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.00, doppio appuntamento alla Rocca Rangoni. Presso l’Ex Formaggiaia prosegue “A Natale… le stanze del dono”, l’esposizione e vendita di oggetti, libri e quadri a cura di Organizzazione Overseas E.t.s. Contemporaneamente (14.30-16.30) saranno disponibili le visite guidate al percorso FAI di Rocca Rangoni, gratuite della durata di circa 45 minuti, con prenotazioni a partire da 15 minuti prima della visita (a cura di Elecètera Soc. Coop.).
Alle ore 15.00, presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli, importante appuntamento culturale: la presentazione del libro “Il destino dell’acqua”, storia di due gocce che attraversano la terra. Il volume, con prefazione di Matteo Maria Zuppi, è scritto da Stefano Ferrari, che dialogherà con Federica Tosi.
La musica sarà protagonista nel pomeriggio. Alle ore 15.00 dalla Rocca Rangoni partirà “Segui le voci del Natale”, un concerto itinerante con i canti della tradizione natalizia diretto da Giulia Barozzi. Il percorso musicale accompagnerà il pubblico dalla Rocca Rangoni lungo le vie del centro, a cura de Il Laboratorio della Voce.
Alle ore 16.00, sempre a partire dalla Rocca Rangoni e lungo le vie del centro storico, si esibirà la Roaring Emily Jazz Band, una marching band di ottoni dal fascino vintage che trasporterà gli spettatori in un’epoca passata con il suo repertorio swing vivace e coinvolgente.
Come di consueto, dalle ore 18.00 sarà possibile gustare l’aperitivo natalizio nei locali del centro storico.
Tutte le iniziative sono a ingresso libero e rappresentano un’occasione per vivere l’atmosfera natalizia tra tradizione, cultura e comunità.


