venerdì, 5 Dicembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaFestival SportivaMente, a Sassuolo il quarto incontro: ospite l'allenatrice di pallavolo Alessandra...





Festival SportivaMente, a Sassuolo il quarto incontro: ospite l’allenatrice di pallavolo Alessandra Campedelli

Oggi, venerdì 5 dicembre, si è svolto, presso l’Auditorium Bertoli a Sassuolo, un nuovo incontro nell’ambito della nona edizione del Festival SportivaMente, organizzato da Fuori Campo 11 per celebrare lo sport come strumento di inclusione, crescita e condivisione.

L’appuntamento, moderato dai giornalisti di Parlandodisport.it Gian Paolo Maini e Federico Sabattini e a cui erano presenti anche studenti e docenti del Liceo Formiggini, ha visto la partecipazione di Alessandra Campedelli, allenatrice di pallavolo femminile. Nel corso della splendida mattinata, si è parlato non solo di sport, ma anche dell’esperienza di vita compiuta dall’allenatrice, che, tra il 2021 e il 2024, ha guidato le nazionali femminili di Iran e Pakistan, ed è autrice del libro “Io posso” in cui racconta episodi, aneddoti e curiosità di ciò che ha vissuto nei paesi appena citati.

Domani, sabato 6 dicembre, è, invece, in programma alle ore 10 presso Bowling Sottosopra in Via Emilia Ovest 451 a Modena, “Strike! Il bowling ci mette in pista”, torneo di bowling dedicato a ragazze e ragazzi speciali. Ospiti le squadre: Draghi Rossi, Dream Team Bowling e Brixia Smile Brescia. Ingresso libero.

















Ultime notizie