Nasce “Sassuololtre”: la nuova associazione di promozione sociale che racchiude i commercianti del centro storico di Sassuolo che vede Federica Casoni come Presidente, Alice Fusco Vice Presidente, Maria Cristina Campani segretaria e un consiglio direttivo composto da 13 persone e oggi riunisce 35 commercianti/soci.
“La nuova associazione – afferma la Presidente – nasce da un gruppo di commercianti che, prima di tutto, sono amici tra loro ed hanno come primo obiettivo contribuire a rendere il centro di Sassuolo sempre più appetibile e frequentato, raccogliendo l’eredità del Comitato Commercianti del Centro Storico. In sinergia con il Comune e l’Assessorato al Commercio, abbiamo lavorato in questi mesi per la costituzione della nuova Associazione e colmare così un vuoto e siamo al lavoro per l’organizzazione del programma di Natale. Vorremmo valorizzare maggiormente alcuni appuntamenti come il Santo Patrono e portare in centro alcune feste come il Carnevale ed Halloween. Le nostre iniziative dovranno essere particolari e con l’obiettivo di fare vivere a trecentosessanta gradi la nostra Sassuolo. Tra le prime novità legate al Natale ci sarà la lotteria che vedrà coinvolti tutti i commercianti aderenti: per ogni 30 euro di acquisto in un negozio del centro storico si riceverà un biglietto della lotteria, la cui estrazione sarà il 6 gennaio al Teatro Carani. In palio, grazie alla sinergia con il Comune e con il territorio, oltre al tradizionale viaggio ci saranno anche premi per valorizzare il nostro patrimonio cittadino: dai biglietti per il teatro Carani alle visite guidate a Palazzo Ducale e al Castello di Montegibbio, fino a coinvolgere il Sassuolo calcio per eventi dedicati durante le partite”.
“La nascita di una nuova associazione di commercianti del centro storico – commenta l’Assessore al Commercio Federico Ferrari – composta da persone che amano la città e vogliono valorizzarne tutti gli aspetti, è una splendida novità per la città. In questi primi mesi di lavoro ho trovato persone con tante idee e voglia di fare e in grado di raccogliere e valorizzare al meglio l’eredità dell’indimenticata Elena Zanni. Il Comune è come sempre pronto a fare la sua parte al fianco di questa associazione, al pari delle altre composte da commercianti nei quartieri cittadini, sia per rendere il centro storico vivo e frequentato per il commercio, sia per renderlo sempre più a misura di persona per i residenti. In questi mesi come Amministrazione stiamo lavorando per un piano di rilancio del centro storico che tenga conto delle esigenze dei residenti, dei commercianti e dei city users in termini di attrattività, eventi, viabilità, sosta e molti altri aspetti; l’opinione così come il lavoro anche di Sassuololtre sarà fondamentale per la riuscita del progetto. Buon lavoro a Federica e a tutto il Consiglio Direttivo”.


